top of page

Riguardo a...

Chi sono

foto Vicentini Marzia_edited_edited.png
marziavic.png

Chi è 

Schermata 2020-02-19 alle 15.05.17.png
check.png

“L’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fai.” S. Jobs

​

Sviluppo le mie competenze in vari ambiti aziendali, approcciando l’Azienda in modo nuovo, attraverso la consulenza aziendale, la formazione esperienziale e la Gamification, con cui scocca la scintilla dell’amore a prima vista.

​

Credendo, da sempre, fortemente che le persone siano l’elemento che fa la differenza nel mondo, ho voluto aggiungere al mio bagaglio un’ulteriore competenza con un aspetto più personale, intraprendendo un percorso da Coach, che mi permette di rendermi utile allenando le persone a riconoscere i propri Talenti e ad esprimere il proprio potenziale in tutti gli ambiti della vita; una specie di Riparabussole, per ritrovare la rotta o tracciare rotte nuove nel proprio viaggio.

​

Veleggiando da sempre sopra le righe, continuo ad alimentare la mia passione per la Persona e la sua crescita formativa, specializzandomi sempre più attraverso studi inerenti all'Intelligenza emotiva, al comportamento non verbale e le microespressioni, al Business & Team e al Life coaching, approfondendone i vari aspetti, al Game Design e alle potenzialità delle metodologie della Gamification nella formazione esperienziale.

​

Quello che muove la mia determinazione è la passione per ciò che faccio e credo che questa, sia la stessa benzina che muove le persone conducendole a raggiungere i propri sogni e i propri obiettivi.

Per me, l’Azienda è fatta per un buon 80% di persone, che sono il reale capitale da proteggere e far crescere.

Un Business vincente e la grandezza di un’azienda crescono, se quest'ultima investe nel proprio capitale umano.

​

Ecco perché mi piace ricercare e scoprire strumenti nuovi e metodi innovativi per fare le cose meglio e in modo divertente.

Chi lo dice che un lavoro duro non possa essere divertente?

​

Sperimento e imparo in prima persona cose nuove e soluzioni alternative per arrivare a risultati eccellenti, senza paura di sbagliare.

Questo è quello che condivido con le persone con cui entro in contatto formandole, allenandole, confrontandomi rispettosamente con loro e le loro storie.

“Ci sono più avventure su una scacchiera che su tutti i mari del mondo.” P. Mac Orlan

 

Checkmate è una partita, un sogno, una scommessa. Come tante Aziende, quelle dei grandi visionari, dei grandi sognatori.

Checkmate è un’esperienza che si prende cura delle aziende e delle persone che hanno voglia di sviluppare un nuovo modo di vedere la propria cultura aziendale, mettendo gli occhiali della “Persona al centro dell’Azienda e del Business”.

​

Ci occupiamo, quindi, delle Persone e della loro crescita formativa, credendo che siano questi i due elementi vincenti per ottenere risultati eccellenti.

Valorizziamo “il primo cliente”, il Cliente interno: il Collaboratore.

Per noi, questo, resta uno degli investimenti più importanti che può fare la reale differenza nella vita di un’Azienda e nella sua Mission e Vision.

​

Far incontrare Potenzialità e Valori di ogni collaboratore e riuscire a dialogare su un piano di consapevolezza e pieno ascolto, è la nostra Mission.

Innovativa e fuori dagli schemi classici, Checkmate mette la passione e il cuore per realizzare percorsi personalizzati che diano risultati spendibili già a breve termine sia nella formazione aziendale che nella crescita personale.

​

Le persone non sono il loro lavoro, ne il loro ruolo.

L’Azienda è un microcosmo dinamico fatto di mix di Talenti diversi, perfetto quando tutti fanno la cosa giusta in totale armonia.

​

Il Team di Checkmate è come un allenatore di un una squadra di basket che analizza e fa emergere i talenti giusti per i ruoli giusti.

Per noi, l’Experience è lo scaccomatto che porta la vittoria nel creare un Team affiatato dove le persone sono davvero presenti. Essere presenti è il sinonimo della felicità.

​

“Qui e ora, nel momento del lavoro, essere concentrato e amare quello che faccio nel modo giusto ed essendo parte di qualcosa!”: questo è il pensiero che vogliamo per ogni Persona che vive l’Azienda.

bottom of page